Informativa al trattamento dei dati personali

Informativa al trattamento dei dati personali

(Rev. 2.0 del 15/05/2018)

I dati forniti dall’utente – a seguito di registrazione, visita e navigazione sul sito www.sheq.it ed attivazione dei servizi offerti sul portale – sono registrati su database elettronici di proprietà di Blumatica S.r.l., con sede in Pontecagnano, via Irno s.n.c.

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Blumatica S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

Art 1 – Conferimento dei dati

I dati personali richiesti sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi.

Art. 1.1 – Dati obbligatori:

Cognome, Nome, Telefono, Comune di residenza, Email, Password, Interessi e provenienza, Dati Azienda/Ente/Associazione.

Il conferimento dei dati obbligatori è strettamente funzionale all’esecuzione dei servizi richiesti dall’utente. 

Art. 1.2 – Dati facoltativi:

Professione, Fax, Cellulare, Partita IVA*, Codice fiscale*.

* Obbligatori in caso di acquisto di prodotti/servizi. 

I dati facoltativi possono esser forniti a discrezione dell’utente e sono utilizzati da Blumatica S.r.l. al fine di offrire un servizio migliore.

Art. 1.3 – Altre categorie di dati trattati

Il sito www.sheq.it fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte sono:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e ora di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore e di uscita.

 

Art. 2 – Base giuridica del trattamento

Le società del gruppo Blumatica S.r.l. trattano i dati facoltativi degli utenti in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente privacy policy e acconsentono all’uso dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte.

Art. 3 – Finalità del trattamento

I dati personali, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione di form (disponibili nei siti internet gestiti dalle società del gruppo Blumatica S.r.l.) o moduli cartacei (moduli d’ordine, schede registrazione eventi e fiere, ecc.), sono trattati per:

  1. finalità di erogazione dei servizi richiesti dal Cliente o disponibili sui portali gestiti da Blumatica S.r.l. (software/piattaforme/servizi, selezione del personale, formazione) nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;
  2. fini amministrativi e contabili correlati ai contratti di servizio;L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio offerto da Blumatica S.r.l. e richiesto dall’utente.
  3. invio informazioni tecniche e commerciali a mezzo newsletter;
  4. contatti commerciali da Blumatica e società partner (telefono, email dirette, ecc.);
  5. omaggi, trial, materiale didattico e formativo offerti o promossi da Blumatica S.r.l. o agenti/rivenditori/partners autorizzati.

ll consenso ai su indicati trattamenti c), d) ed e) è obbligatorio al fine di usufruire dei prodotti e servizi offerti gratuitamente da Blumatica (Software quali “Pitagora”, servizi online quali la “Data Certa”, “Fatturazione elettronica”, Assistenza tecnica, ecc.). Eventuali servizi attivati gratuitamente (software, servizi, accesso a banche dati, ecc.) non potranno essere più utilizzati dall’utente stesso che, quindi, si impegna a disinstallarli, disattivarli e comunque a non utilizzarli; Blumatica, a proprio insindacabile giudizio, potrà anche procedere alla disattivazione di tali prodotti e servizi.

Art. 4 – Comunicazione, diffusione e cessione

I dati potranno essere comunicati e/o diffusi alle società del gruppo Blumatica S.r.l., alla nostra rete di vendita.

I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.

I dati potranno essere ceduti a:

  1. Proprietari di prodotti rivenduti;
  2. Enti o soggetti terzi al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale (rilascio crediti formativi, attestati abilitanti);
  3. Sponsor commerciali o tecnici di manifestazioni aziendali.

I soggetti di cui ai punti b) e c) sono resi nota di volta in volta al momento dell’acquisto/adesione.

I dati non sono oggetto di diffusione, salvo i dati di imprese e società per scopo di referenza commerciale e di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

Art. 5 – Luogo del trattamento

I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting, che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, risiede nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Art. 6 – Periodo di conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.

I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

Art. 7 – Diritti degli interessati

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

L’interessato, inoltre, ha sempre diretto accesso via web ai propri dati, come in possesso di Blumatica S.r.l., attraverso i propri codici di accesso (“Username” e “Password”). L’Utente in questo modo può integrare, modificare o cancellare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità. Attraverso la stessa interfaccia l’utente può gestire la ricezione, la periodicità ed il contenuto delle informazioni fornite da Blumatica.
In alternativa, è possibile inviare comunicazioni a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica gdpr@blumatica.it

Modificando il consenso al trattamento dei dati, eventuali servizi attivati gratuitamente (software, servizi, accesso a banche dati, ecc.) non potranno essere più utilizzati dall’utente stesso che, quindi, si impegna a disinstallarli, disattivarli e comunque a non utilizzarli; Blumatica, a proprio insindacabile giudizio, potrà anche procedere alla disattivazione di tali prodotti e servizi.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Blumatica S.r.l.
Sede: Via Irno s.n.c. – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Email di contatto: info@blumatica.it

 

DATA PROTECTION OFFICER: De Santis Francesca
Sede: Via Irno s.n.c. – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Email di contatto: dpofdesantis@gmail.com


 

Informazioni sui Cookies

 

Cosa sono i cookies

Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. È una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.
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In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.

 

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